per lucio
cinema la fatina e i suoi giri Lucio Dalla melody bach presentazione stampa

Melody al cinema per Lucio Dalla

Oggi giornata emozionante, ho potuto assistere all’Anteprima del film “Per Lucio” di Pietro Marcello distribuito nei cinema il 5,6 e 7 Luglio 2021 grazie a Nexo Digital.

Appena seduta sulla rossa e comoda poltrona del cinema ho percepito un qualcosa di intenso e subito ho pensato che durante la proiezione sicuramente mi  sarei messa a piangere. Già l’immagine impressa sullo schermo con Lucio seduto e lo sguardo verso l’infinito, mi ha mosso l’anima.

Lucio Dalla
Lucio Dalla
A film iniziato le lacrime sono scese, lacrime di grande emozione e non di tristezza. Nel film viene raccontato il primo periodo di Lucio, quando ha iniziato, della sua mamma e di lui inserito nel contesto storico in cui è vissuto. Di lui parlano il suo manager Tobia e il suo amico di sempre Stefano Bonaga. Quello che mi ha toccato molto è che ne parlano al presente, come loro stessi affermano e questo è perché lui è ancora qui, lui c’è.
Infatti Lucio, secondo me, era seduto in platea e sicuramente sarà stato contento del lavoro a lui dedicato.
Tobia e Stefano
Tobia e Stefano
Più guardavo il film e più sentivo un arricchimento artistico nella mia anima musicale e la presenza del grande Lucio Dalla (qui leggete quando sono andata a trovarlo a Bologna) all’interno della sala, in una dimensione che non ci è data di sapere, mi ha commossa e fatta sorridere allo stesso tempo.
Melody Bach
Melody Bach seguendo l’ispirazione… a pranzo! 

Una ispirazione, un sogno!

Lucio Dalla ha dato una svolta alla mia crescita musicale e mi ha indicato la strada da seguire.In che modo? Quando sarà il momento lo racconterò.
Terminato il film sono uscita con una luce diversa in volto. Quando mi succede me ne accorgo perché le persone mi guardano negli occhi  e sorridono.
Quando vivo queste grandi emozioni poi provo una grande fame che non è legata solo al cibo, oggi cibo indiano molto buono in un ristorante in Via Tadino, ma anche alla voglia di nutrirmi sempre più di arte e di “bello”.

Grazie Lucio.

 

Dopo il film... si mangia!
Dopo il film… si mangia! (Fatina golosa non si vive di sola magia)

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *