Sarah e la band
amici della fatina concerto fabio ricci fabioricci la fatina e i suoi giri live melody bach

Sarah Jane Morris mi ha incantata al Blue Note

Sarah Jane Morris mi ha incantata al Blue Note

Eravamo tranquillamente in casa e non avevamo fatto nessun programma per la serata. Ad un certo punto ecco che chiama la nostra amica Mary (Tondato di MT Music). Lo stupore negli occhi di Fabietto, il mio fidanzato, mi fa intendere che una buona notizia era lì che ci aspettava. Infatti ecco che ci invita al Blue Note per un concerto! Dalla gioia, di rivedere la cara Mary, non abbiamo nemmeno chiesto chi saremmo andati a vedere. Era già una bella serata così, ma…

Sarah Jame Morris al Blue Note
Sarah Jame Morris al Blue Note

Sarah Jane Morris

Poi arriva il nome di Sarah Jane Morris. Ammetto che il nome non mi diceva nulla, troppi anni della fatina solo con la testa nella musica classica e al conservatorio, ahimè non conoscevo questa artista. Sicuramente una grande artista perché in quel locale, che amo particolarmente, si esibiscono solo artisti di un certo calibro. Prontamente Fabietto mi fa ascoltare alcuni brani e la voce così profonda e calda di questa donna mi rapisce immediatamente.

Si va!

Verso le 20.30 ci prepariamo, tacchi io e giacca lui, usciamo belli profumati e felici della bella serata che ci aspettava. Visto il clima non ancora freddo decidiamo di farci una passeggiata e raggiungiamo il locale dove ci aspettava la nostra amica. Entriamo, dopo la covid routine, ed ecco che ci viene incontro la deliziosa Marie, conosciuta alla Villa del Bene quando siamo stati giurati per San Remo Rock. Insieme raggiungiamo il nostro tavolo, proprio sotto al palco, l’abbonato ha il posto in prima fila. Che bello il Blue Note, senti l’energia positiva e armoniosa di tutti quei grandi musicisti che hanno regalato il loro talento a chi li ha ascoltati.

Con Anna Fiorini e Fabio Ricci
Con Anna Fiorini e Fabio Ricci

Mentre mangiamo arriva Lei

Dopo aver ordinato qualcosa da mangiare e da bere, entrano uno ad uno i musicisti con in prima fila il sassofonista, compagno di Marie e papà di Iris la loro meravigliosa bimba. Poi una voce annuncia lei, la meravigliosa Sarah. Inizia a cantare e, stupore, mi cattura a tal punto che sono ipnotizzata da lei. Lei è la Voce. Donna meravigliosa, dai capelli rossi e ricci, nel suo abito nero pajliette, scintillante, ma ciò che è meraviglioso è la sua voce, uno strumento paragonabile a un clarinetto nei toni bassi e un’orchestra nei suoni medio acuti. Il suo modo di raccontare le canzoni è strepitoso. Ti ci porta dentro e ti tiene lì, piangi, ridi e urli con lei.

Sarah e la band
Sarah e la band

Come si fa una cover

Nel suo repertorio c’è Imagine di John Lennon. Ecco inizia: la canzone non sembra quella, ma sei dentro con lei. Ti porta nel suo mondo e poi, pian piano ecco uscire come una luce Imagine originale. Che meraviglia. Una cantante che sa quello che sta cantando, ogni parola che canta ha significato, ogni nota ha una sfumatura diversa.

Gianni Vancini
Gianni Vancini

La Band

Con Sarah hanno suonato: Gianni Vancini (sax), Henry Thomas (basso), Tommy Graziani (batteria) ed Elia Garutti (chitarra). I musicisti sono meravigliosamente bravissimi e lei li abbraccia con la sua energia e li guida: il suo modo di muoversi rappresenta un cuore che pulsa armoniosamente e melodiosamente.Mamma mia, non riuscivo a stare ferma sulla sedia perché catturata dal vortice musicale che ha scatenato. Tra il pubblico anche Anna Fiorni, un’amica di vecchia data di Fabio, che ha portato un bel dono alla cantante da parte dell’artista lodigiano Andrea Boriani (nella foto). Ora anche nuova mia amica.

Che serata meravigliosa! Grazie Sarah, grazie Mary e grazie Fabio.

Sarah in un dipinto Andrea Borriani
Sarah Jane Morris in un dipinto Andrea Borriani

Info

https://www.facebook.com/SarahJaneMorrisMusic/

https://www.youtube.com/channel/UCIZBpOEugUrXa0gqGAcQvnA

www.bluenotemilano.com

http://www.mtmusic.it/

Sostenete la musica di Sarah Jane Morris!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *